SPEDIZIONI
Le spedizioni da Voi commissionate sono monitorabili nel sito dello spedizioniere tramite codice identificativo: in questo modo, sarete costantemente aggiornati sullo stato del Vostro ordine. Entrando nel Vostro account, potrete visionare lo stato dell'ordine in corso, lo storico di tutti gli ordini effettuati e i loro dettagli.
Beauty Progress Srl si avvale di vettori espressi nazionali o locali per le proprie spedizioni. Le consegne avvengono mediamente in 24 ore e per le isole in 48 ore, mentre per quanto riguarda articoli d'arredo, macchinari, vaporizzatori, autoclavi etc, i tempi di consegna si possono allungare fino a 15 giorni lavorativi.
Per articoli particolarmente voluminosi il costo di spedizione è calcolato in base alle esigenze specifiche di consegna (sponda, assicurazione, piani superiori al piano terra, etc..), in tal caso, nella scheda prodotto, comparirà il modulo per la richiesta preventivo.
Restituizione della merce
Le spese di spedizione di ritorno sono totalmente a carico del Cliente: a tal proposito, Beauty Progress Srl raccomanda l'invio assicurato della spedizione.
Attenzione: in caso di danneggiamento del bene durante il ritorno presso il nostro magazzino, Beauty Progress Srl darà comunicazione dell'accaduto al cliente - entro 1 giorno lavorativo successivo al ricevimento, presso i propri magazzini - per consentire al cliente di sporgere denuncia verso il corriere da lui scelto ed ottenere il rimborso (nel caso di bene assicurato).
In tal caso, il prodotto verrà restituito con spese di spedizione a carico del cliente, annullando nel contempo la richiesta di recesso.
Beauty Progress non risponde in alcun modo di danneggiamento/ furto/ smarrimento del bene restituito con spedizione NON assicurata.
Inoltre, se la merce restituita dovesse risultare provata e/o utilizzata - pur in minima parte - la sua integrità verrà sottoposta a verifica e nel caso il prodotto risultasse effettivamente utilizzato, al Cliente verrà addebitato l'intero costo dell'articolo.
Nel caso di attrezzature, queste dovranno essere nuove come da nostra spedizione.
Modalità
Nel caso in cui il cliente desideri esercitare il diritto di recesso, dovrà informare Beauty Progress Srl a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno contenente:
- la manifesta volontà di avvalersi dei benefici concessi dalla legge
- l'indicazione del prodotto o dei prodotti ordinati
- gli estremi dell'ordine effettuato e i dati del proprio c/c bancario tramite il quale sia stato effettuato il pagamento (banca, agenzia, numero di c/c)
Il diritto di recesso si applica al prodotto nella sua interezza: non è ovviamente possibile che venga esercitato soltanto su una parte di esso.
Fatto salvo il vincolo di rispettare le condizioni del punto precedente (restituzione della merce), il Cliente sarà rimborsato per un ammontare massimo pari al valore del prodotto.
Beauty Progress Srl provvederà al rimborso entro i 30 (trenta) giorni lavorativi successivi alla ricezione della merce, a mezzo bonifico bancario, tramite le coordinate indicate dal Cliente.
In caso di recesso, le spese di spedizione dell'ordine, da Beauty Progress al Cliente, verranno detratte dal valore complessivo pagato da quest'ultimo.
Eccezioni
Sono esclusi dal diritto di recesso tutti i prodotti che rientrano nella categoria "consumabili".