Il master intende formare la figura di un nuovo professionista, capace di comunicare il prodotto salutistico in modo corretto scientificamente e tecnicamente.
Il nuovo professionista è un esperto in comunicazione scientifica e tecnica in grado di utilizzare le nuove piattaforme ed i nuovi strumenti di comunicazione che il web mette a disposizione, tra cui i siti aziendali, ma soprattutto la comunicazione tramite i social o le piattaforme di comunicazione e meeting.
L’emergenza del Covid-19 ci ha fatto scoprire nuove esigenze e strategie di comunicazione da sfruttare dutante smart working. In una fase quindi di profonda trasformazione dell’operatività professionale occorre essere in grado di mettere in pratica nuove strategie che sappiano fare di questo periodo una opportunità e non un limite.
Il professionista deve possedere ottime competenze tecnico-scientifiche in materia di cosmetico e dermocosmetico, di prodotto medicale, e più in generale salutistico, deve possedere ottime capacità di comunicazione scritta, orale e su web, nonché essere in grado di organizzare eventi di promozione tecnico-scientifica sul cosmetico (seminari, ECM, convegni).
Deve inoltre acquisire delle skills trasversali che lo rendano capace di “comunicare” sia con un pubblico generalista, che con gli stakeholders del settore. Questo professionista può lavorare sia all'interno delle aziende del comparto cosmetico, ma può anche organizzare il proprio lavoro come libero professionista.
Comments (0)