Per quanto riguarda saloni già esistenti, se è presente un controsoffitto, le tubazioni che alimentano le macchine possono essere collocate al di sopra di esso con modeste modifiche in base a dove si decide di installare la macchina e in questo caso sarebbe più opportuno posizionare la macchina a vista (ne esistono di design esteticamente molto piacevoli).
In mancanza di controsoffitto, per il passaggio delle tubazioni possono essere adottate delle pratiche canaline del colore a scelta che consentono di ridurre al minimo le opere edili.
Nel caso di una ristrutturazione completa del Centro Estetico o del locale da adibire a Centro Estetico, in questo caso è fondamentale affidarsi ad un’Azienda che gestisce il Progetto e la Realizzazione Chiavi in mano, è preferibile un sistema di impianto di Climatizzazione CE che riscalda, raffresca e garantisce un ricambio d’aria costante in modo tale da creare il comfort ideale per ogni stagione.
Trattandosi di un centro estetico è bene coniugare la funzionalità, la tecnologia e l’aspetto estetico, con linee pulite ed eleganti. Per ottenere ciò tutti gli impianti vengono fatti passare al di sopra del controsoffitto in cartongesso.
Nello specifico la Ventilazione Meccanica Controllata integrata con la Climatizzazione è la soluzione migliore per combinare raffrescamento, riscaldamento e ricambio dell’aria.
Tale integrazione garantisce comfort e benessere indoor con un importante risparmio energetico.
Comments (0)